fbpx
Loading...
 
  • Categoria: Graphic Design
  • Data: 2019
  • Cliente: la ninfea florence
graphic design

Per questa oasi di tranquillità nel centro della città di Firenze abbiamo curato tutta l’immagine coordinata.  Il logo, il sito internet, con accessi ai principali motori di ricerca per alloggi, la fotografia di interni ed esterni, e tutta una serie di progetti cartacei tra cui un Guestbook, delle brochure ed ovviamente i biglietti da visita.

Per il logo abbiamo coniugato il concetto di centralità rispetto al centro di Firenze con le ninfee, che caratterizzano la fontana al centro della corte interna. Per i biglietti da visita abbiamo scelto un design semplice ma moderno, una forma quadrata, che si adattasse al dimensionamento del logo, ed una carta molto speciale.

Si tratta di Sirio Pearl-Oyster Shell di Fedrigoni. Una carta colorata in massa, dal color champagne classico ed elegante, con superficie perlescente su entrambi i lati, certificata FSC. Una scelta forte, per mettere in evidenza lo stile dell’ambiente. Senza dubbio una carta che attira l’attenzione donando al progetto grafico brillantezza e freschezza, in perfetta armonia con gli ambienti del Bed & Breakfast.

Abbiamo anche realizzato un Guestbook con all’interno tutte le informazioni utili inerenti la struttura ed una guida alla città di Firenze e dintorni, che indica i maggiori punti di interesse culturali e fornisce anche indicazioni gastronomiche su locali e cibi tipici da gustare.